Google+

Tramandars “Trasmettere nel tempo arte e cultura” : Incontro con scultore Jago

Lascia un commento

17/09/2017 di Collaboration For #OneElpis

Questa sera, alle ore 20:00 presso Somma Vesuviana (NA)

– la rivista Summae CivitasBar VernilloTreqquartiO’ Vascio – Room Gallery presentano:

Tramandars
Trasmettere nel tempo arte e cultura nei luoghi storici di Somma Vesuviana.

Tramandars : verbo transitorio tempo infinito

 

Nell’ambito della presentazione del nuovo numero della rivista Summae Civitas Redazione e dell’inaugurazione degli scavi sotterranei della Chiesa di Santa Maria del Pozzo, si terrà questo evento artistico-culturale, che ha lo scopo di trasmettere l’arte e la cultura nei luoghi storici di Somma Vesuviana.
L’evento consisterà in un incontro, nel Chiostro della chiesa sopracitata, con l’artista scultore Jacopo Cardillo in arte JAGO.

 

L’evento inzierà alle ore 20.00.
Il Bar Vernillo e Treqquartii, menti attive della manifestazione, offriranno uno snack e un calice.
Il tutto sarà accompagnato da musica ambient.
Sarà presente un opera tratta dalla serie Sigilli_capitolo primo dell’artista Teresa X Capasso in mostra al O’ Vascio – Room Gallery.
La direzione artistica di Tramandars è di Gaetano Di Maiolo.
Ci sarà un piccolo intervento della Summae Civitas Redazione e delle istituzioni, prima dello scultore.
Jago ci parlerà della sua esperienza di vita artistica, il suo modo di fare arte e cosa c’è dietro la realizzazone di una sua scultura.

L’evento avrà il patrocinio morale del Comune di Somma Vesuviana.

Si ringraziano per la collaborazione Salvatore Di Sarno Sindaco di Somma Vesuviana l’assessore al turismo e agli eventi Daniela Garofalo assessore e l’assessore alla cultura Giovanni Salierno.

 


 Chi  è JAGO ( Jacopo Cardillo ) ?

Jago nasce a Frosinone il 18 aprile 1987, dove ha frequenta il liceo artistico e l’Accademia di Belle Arti, senza terminare gli studi.

All’età di 24 anni, nel 2011, viene selezionato per il Padiglione Italia (Regione Lazio, Palazzo Venezia, Roma) della 54a edizione della Biennale d’Arte di Venezia.
Nel 2012 riceve la Medaglia Pontificia, consegnatagli dal Cardinal Ravasi e dal Segretario di Stato, Cardinal Bertone, per l’Insigne Pontificia Accademia di Belle Arti e Lettere dei Virtuosi al Pantheon, presso la sede del Pontificio Consiglio per la Cultura in Roma, per la realizzazione del busto marmoreo dell’allora Papa Benedetto XVI.
Potremmo scrivervi per ore i premi dell’autore ma ci limitiamo a questi.
Per potere apprezzare e farvi una idea personale dell’artista basta vedere questo video di Fanpage:

 

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Secondo le statistiche annuali del sito… la Rivista #OneElpis è letta in gran parte mondo. Il Paese dove è più visualizzata è l’Italia con ben 13’124 visite. Al secondo posto ci sono gli Stati Uniti con 1'080 viste… al terzo il Regno Unito con 177 visite... poi la Spagna con 145, l'Irlanda con 131, Perù con 94, Messico con 76, Brasile con 53, Turchia con 44, Germania con 42. A seguire : Australia, Russia, Svizzera, Costa Rica, Francia, Polonia, Argentina, Grecia, Belgio, Repubblica Dominicana, Paesi Bassi, Giappone, Cina, Romania, Portogallo, Togo, Canada, Guatemala, Repubblica di Macedonia, Austria, Cile, Albania, Repubblica Ceca, Egitto, Colombia, RAS di Hong Kong, Israele, India, Ungheria, Danimarca, Lituania, Bulgaria, San Marino, Norvegia, Algeria, Uruguay, Moldavia, Paraguay, Corea del Sud, Venezuela, Slovenia, Aruba, Serbia, Ecuador, Libano, Città del Vaticano, Singapore, Svezia, Kuwait, Malta, Filippine, Marocco… #VivaOneElpis #OneElpisGo

  • 20,420 visualizzazioni totali

Tag : @OneElpis
Hashtag : #OneElpis

Segui assieme ad altri 7.036 follower

© 2016 – 2017 OneElpis.com

Society/InterCulture Website - Magazine registrato regolarmente su Wordpress.com | "Piano Persolnal" (privo di monetizzazione) con fatturazione annuale. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Ogni collaborazione alla rivista è da intendersi gratuita. | Sono banditi testi che incitino a qualsiasi tipo di violenza, odio e razzismo. Non si ammette materiale blasfemo, provocatorio, offensivo o pornografico che leda la morale e la dignità dell’individuo. Sono rigorosamente vietati testi che non siano autentici e di proprietà propria. La rivista è in tal senso destituita da ogni responsabilità e si ritengono responsabili quegli stessi autori che presentino testi su cui non hanno nessuna proprietà. I diritti delle opere non vengono ceduti alla rivista e continuano a essere degli autori. Nessun uso dei testi qui pubblicati è consentito senza l’autorizzazione legittima e certificata del suo autore. La rivista non ha nessuna responsabilità per copie o plagi dei testi dei collaboratori da parte di terzi.

Soundtrack Y