Google+

Grazie all’Associazione Infinito “Amarsi e Prevenire II” a Somma Ves. (Na)

Lascia un commento

17/05/2017 di Angela Marrazzo

Dopo l’eccellente risultato della precedente edizione, anche quest’ anno  Amarsi e Prevenire”,   manifestazione  sulla Prevenzione,  promossa  dai Giovani  dell’ Associazione Infinito di Somma Vesuviana (NA).

 

 

Sabato 20 Maggio, a Somma Vesuviana (NA),  Convegno sui tumori alla mammella e alla prostata,   relatori il Dott. Carmine di Palma, specialista in urologia e andrologia e il Dott. Napolitano Patrizio, senologo alla clinica Trusso di Ottaviano. Successivamente, Sabato 27 Maggio,  Ciclo di Screening Gratuiti. 

 


Scopriamo insieme l’ Associazione Infinito…  Conoscevate questa Associazione ?  A seguito potete leggere un’ intervista rilasciata dall’ Associazione Infinito.

Da dove ha origine l’ Associazione Infinito ?   

«Dall’ iniziativa e dalle idee di alcuni giovani Universitari e non, animati dal desiderio di rilanciare il territoriointraprendendo un percorso di crescita personale e collettiva dal punto di  vista culturale, sociale e organizzativo. Infinito è un’associazione apartitica e senza scopo di lucro ed opera con il fine ultimo di esaltare il concetto di comunità e di aggregazione giovanile aperta e consapevole della possibilità che, pur in un momento delicato come quello che stiamo vivendo, un futuro migliore con l’ impiego delle forze sane del paese è pur sempre possibile.»

Che cosa simboleggia l’ Associazione “Infinito” ?

  «Una grande opportunità per i giovani che hanno grinta, creatività, voglia di riscattarsi, allargare i propri orizzonti ed essere portatori di nuove idee. Nonostante sia nata solo da qualche anno, l’associazione fa riferimento all’ esperienza e alla freschezza di giovani che hanno deciso di intraprendere una nuova avventura, animati tutti dagli stessi obiettivi, prendendo parte attivamente alla vita dell’associazione stessa. E’ giunto il momento di diventare protagonisti del cambiamento, di agire perchè il nostro paese diventi giorno per giorno un mondo sempre più giovane, moderno, dinamico , energico, incentivante, positivo; dove l’ orizzonte sia libero e il percorso che ognuno sceglie di fare, limpido e chiaro. Per queste ragioni vede la luce, da una lunga e consapevole valutazione culturale,” Infinito”: iniziativa a forte connotazione giovanile che vuole soprattutto unire le forze sane e innovative di questa città.»

Qual’ è il vostro focus di azione ? 

«L’ ideazione e la realizzazione di progetti di natura culturale, sociale, sportiva e punta in primis alla sensibilizzazione delle varie fasce sociali in merito alla prevenzione e ad un libero approfondimento scevro di tabù. Il tutto non disdegnando l’ utilizzo dei moderni mass media, come i social networks, ed eventuali collaborazioni esterne. Come scriveva Bertolt Brecht: “ Beato quel paese che non ha bisogno di eroi”; solo svolgendo appieno il proprio dovere civico e unendo le forze possiamo costruire le fondamenta del nostro domani.»   http://noisiamoinfinito.it

Presidente: Gaetano Ciro Coppola

Vicepresidente: Francesca Della Porta

Segretario: Irina Polise

 

 

 

 

 

 

 

 

© Angela Marrazzo 

RIPRODUZIONE RISERVATA 

 

 

 

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Angela Marrazzo

Secondo le statistiche annuali del sito… la Rivista #OneElpis è letta in gran parte mondo. Il Paese dove è più visualizzata è l’Italia con ben 13’124 visite. Al secondo posto ci sono gli Stati Uniti con 1'080 viste… al terzo il Regno Unito con 177 visite... poi la Spagna con 145, l'Irlanda con 131, Perù con 94, Messico con 76, Brasile con 53, Turchia con 44, Germania con 42. A seguire : Australia, Russia, Svizzera, Costa Rica, Francia, Polonia, Argentina, Grecia, Belgio, Repubblica Dominicana, Paesi Bassi, Giappone, Cina, Romania, Portogallo, Togo, Canada, Guatemala, Repubblica di Macedonia, Austria, Cile, Albania, Repubblica Ceca, Egitto, Colombia, RAS di Hong Kong, Israele, India, Ungheria, Danimarca, Lituania, Bulgaria, San Marino, Norvegia, Algeria, Uruguay, Moldavia, Paraguay, Corea del Sud, Venezuela, Slovenia, Aruba, Serbia, Ecuador, Libano, Città del Vaticano, Singapore, Svezia, Kuwait, Malta, Filippine, Marocco… #VivaOneElpis #OneElpisGo

  • 25,179 visualizzazioni totali

Tag : @OneElpis
Hashtag : #OneElpis

Segui assieme ad altri 7.064 follower

© 2016 – 2017 OneElpis.com

Society/InterCulture Website - Magazine registrato regolarmente su Wordpress.com | "Piano Persolnal" (privo di monetizzazione) con fatturazione annuale. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Ogni collaborazione alla rivista è da intendersi gratuita. | Sono banditi testi che incitino a qualsiasi tipo di violenza, odio e razzismo. Non si ammette materiale blasfemo, provocatorio, offensivo o pornografico che leda la morale e la dignità dell’individuo. Sono rigorosamente vietati testi che non siano autentici e di proprietà propria. La rivista è in tal senso destituita da ogni responsabilità e si ritengono responsabili quegli stessi autori che presentino testi su cui non hanno nessuna proprietà. I diritti delle opere non vengono ceduti alla rivista e continuano a essere degli autori. Nessun uso dei testi qui pubblicati è consentito senza l’autorizzazione legittima e certificata del suo autore. La rivista non ha nessuna responsabilità per copie o plagi dei testi dei collaboratori da parte di terzi.