Google+

La ragazza cambiata

Lascia un commento

06/05/2017 di Redazione @OneElpis

Sofia Melone
 
 
 
|《 Era una ragazza , una ragazza di soli 15 anni, che ad un tratto qualcosa , qualcuno è voluto venire a farle compagnia, un amico? Un ragazzo? Un amica? Beh, magari…diceva lei, magari fosse arrivato qualcuno del genere…qualcosa di “normale”.

Passò la sua vita , o meglio , 15 anni, a odiare sé stessa, a guardarsi allo specchio e vedere sempre ciò che non andava di lei, ovvero tutto. Forse l’unica cosa che amava di sé stessa erano gli occhi…sì gli occhi…per la sua timidezza , per la sua sensibilità, per il suo modo di guardare il mondo…come se fosse la sua prima volta. Di meravigliarsi come qualsiasi bambino fa , indossando sempre due occhi nuovi pur essendo gli stessi.
È facile parlare , giudicare , dire ciò che non ci va bene o criticare gli altri, specialmente quando sono in una difficoltà psicologica.
Ebbene sì, quella ragazza ricevette una visita che per lungo e ancora oggi ha, non di qualcosa di “normale” , ma di qualcosa di “patologico”. Avete mai sentito parlare di attacchi di panico? Di crisi di panico? Di ansia generalizzata?
Forse, a questa età, abbiamo la paura di affrontare questo. Non ci piace parlare di qualcosa di brutto…oppure stare accanto a persone che soffrono di questo.
Generalmente gli attacchi di panico, sono una”crisi” che l’ individuo può subire e magari portarsela sempre dentro di sé. Non è una bella cosa , vista dall’esterno e anche dall’interno, è qualcosa che spaventa , che ti fa dubitare di tutto…che ti fa perdere il controllo della realtà , della vera vita. Ma è una cosa che ti fa crescere , si….Questa ragazza ne ha passate tante , ne ha affrontate tante…ed oggi penso che sia completamente diversa da 3 anni fa , penso sia più matura , più sicura , più sorridente , più felice , più serena con se stessa e con il mondo che gli sta intorno. Oggi ha 18 anni, quasi 19 , e quella ragazza la conosco bene , l’ho conosciuta quando ha iniziato a soffrire di attacchi di panico, l’ho conosciuta in quel periodo e mi ha insegnato tanto, mi ha insegnato ad essere forte, mi ha insegnato a non arrendersi mai , tutto è possibile. Mi ha insegnato a sorridere anche se il mondo ci sta crollando addosso…mi ha insegnato a VIVERE. Beh , quella ragazza è stata ed è veramente una forza , non si è mai arresa , anche quando pensava di non farcela più. Io ho provato a starle vicino il più possibile, non è stato facile , per niente e nemmeno adesso lo è . Non è facile condividere qualcosa di veramente pesante come il PANICO…però solo grazie a questi attacchi di panico io l’ho conosciuta, ebbene sì , quella ragazza sono io….solo attraverso questa crisi ho conosciuto me stessa e mi sono resa conto che 

ognuno di noi è speciale

Ognuno di noi è fondamentale nella vita.


Ognuno di noi è un dono prezioso,

è essenziale.

Dobbiamo amarci, amare noi stessi è l’unico vero amore che ci potrà dare la più grande soddisfazione.


Amiamoci….AMIAMOCI….   

   
 
 
Sofia Melone
  
 

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Secondo le statistiche annuali del sito… la Rivista #OneElpis è letta in gran parte mondo. Il Paese dove è più visualizzata è l’Italia con ben 13’124 visite. Al secondo posto ci sono gli Stati Uniti con 1'080 viste… al terzo il Regno Unito con 177 visite... poi la Spagna con 145, l'Irlanda con 131, Perù con 94, Messico con 76, Brasile con 53, Turchia con 44, Germania con 42. A seguire : Australia, Russia, Svizzera, Costa Rica, Francia, Polonia, Argentina, Grecia, Belgio, Repubblica Dominicana, Paesi Bassi, Giappone, Cina, Romania, Portogallo, Togo, Canada, Guatemala, Repubblica di Macedonia, Austria, Cile, Albania, Repubblica Ceca, Egitto, Colombia, RAS di Hong Kong, Israele, India, Ungheria, Danimarca, Lituania, Bulgaria, San Marino, Norvegia, Algeria, Uruguay, Moldavia, Paraguay, Corea del Sud, Venezuela, Slovenia, Aruba, Serbia, Ecuador, Libano, Città del Vaticano, Singapore, Svezia, Kuwait, Malta, Filippine, Marocco… #VivaOneElpis #OneElpisGo

  • 20,552 visualizzazioni totali

Tag : @OneElpis
Hashtag : #OneElpis

Segui assieme ad altri 7.038 follower

© 2016 – 2017 OneElpis.com

Society/InterCulture Website - Magazine registrato regolarmente su Wordpress.com | "Piano Persolnal" (privo di monetizzazione) con fatturazione annuale. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Ogni collaborazione alla rivista è da intendersi gratuita. | Sono banditi testi che incitino a qualsiasi tipo di violenza, odio e razzismo. Non si ammette materiale blasfemo, provocatorio, offensivo o pornografico che leda la morale e la dignità dell’individuo. Sono rigorosamente vietati testi che non siano autentici e di proprietà propria. La rivista è in tal senso destituita da ogni responsabilità e si ritengono responsabili quegli stessi autori che presentino testi su cui non hanno nessuna proprietà. I diritti delle opere non vengono ceduti alla rivista e continuano a essere degli autori. Nessun uso dei testi qui pubblicati è consentito senza l’autorizzazione legittima e certificata del suo autore. La rivista non ha nessuna responsabilità per copie o plagi dei testi dei collaboratori da parte di terzi.

Soundtrack Y