Google+

Intervista a Domenico Mirmo Sibillo, gran batterista degli “Above The Trees”

Lascia un commento

03/05/2017 di Vincenzo Marrazzo

 

” Noi tutti viviamo una bella vita, ma gli avvenimenti negativi accadono… così realizziamo canzoni per ricordare a noi stessi quello che ci ha reso più forti, o talvolta più deboli, per raccontare i nostri sogni, o qualcosa che non dimenticheremo mai “

  The Above The Trees  &  Domenico Mirmo Sibillo 

 

Quando ha nasce la Band  ? 

È un progetto melodic Hardcore nato in realtà qualche annetto fa con diversi cambiamenti di formazione/generi. Io ne sono entrato a far parte da Settembre dell’anno scorso, quindi la formazione definitiva si è avuta con me ed il secondo chitarrista (abbiamo preso entrambi il posto dei vecchi componenti)

Ho trovato subito una grande affinità con i ragazzi (in realtà conoscevo già Angelo, uno dei due chitarristi, e Gianluca, il bassista) .
In un anno abbiamo composto gli 8 brani necessari al disco e nel luglio dell’anno scorso abbiamo registrato il nostro primo album ” Sunlight ” presentato al Release party il 25 Febbraio allo Spartaco (Santamaria) .
Abbiamo girato un po’ per l’Italia (Basilicata, Lazio) ed una delle prossime data sarà a Bari.
Inoltre abbiamo pubblicato uno Split del vecchio Ep in collaborazione con i No Order (gruppo della Germania), in edizione limitata.
Infine il mio ruolo nella band, da Batterista, é in primis quello di dare una solida struttura ritmica alla Band con le giuste sfumature melodiche, in modo da dare quel tocco di colore ai pezzi .

I componenti sono : Alessio (Voce) Angelo Giaccio (chitarra) Angelo Guerriero (Chitarra), Gianluca Ferraiuolo (basso), Domenico (Batteria) .

 


Da quanti anni suoni ?

Io suono da 9 anni e mezzo, ho iniziato a 12 anni, ma la passione è nata guardando un Batterista della mia scuola(all’epoca frequentavo le scuole medie ahah). Mi attirò da subito il suo stile e da lì è iniziato il tutto.

 
Chi è il tuo idolo ?

Uhm difficile dirlo ahaha ..sicuramente il mio Maestro (Andrea Petrillo) che mi ha seguito per 7 anni e poi qualsiasi Batterista con uno stile particolare. Alcuni sono Matt Greiner (August Burns Red), Dave weckl, Anika Nilles, Coleman, Thomas Lang …e  ovviamente il grande De Piscopo !

 

 
Come ti sei appassionato alla batteria ? 

Alla batteria mi sono appassionato guardando come ho detto un Batterista che suonava ad un Concerto natalizio alle medie…Per le canzoni,diciamo che ho iniziato con i soliti gruppi(Green Day,Led Zeppelin,System of a Down)…all’epoca il mio idolo era Bonham dei led zeppelin

 

 

Hai anche altre passioni  ?

Ho una Fender che ogni tanto strimpello ma non ho mai studiato seriamente… lo strumento che avrei scelto come sostituto della Batteria sarebbe stato sicuramente il Basso, mi piace molto…
Per quanto riguarda le passioni mi piace molto il Karate, purtroppo ormai sono troppo grande per farlo seriamente però un annetto e mezzo me lo sono concesso ed anche se non ero niente di che, mi ha fatto molto piacere.

Come passioni oltre la Musica ed il Karate, mi piace molto la Medicina ed il Corpo umano
Poi uhm fammi pensare… ho partecipato a diverse Clinic di Batteria che ho trovato molto utili (l’ultima è stata quella di Dave Weckl, uno tra i più importanti batteristi al mondo) .
E poi su di me…. sono abbastanza introverso e chiuso e mi sento di dire a chiunque abbia una passione di portarla avanti e di mettere il massimo in qualsiasi cosa si faccia .

 

 
Cos’è per te la musica ?

Beh sicuramente un modo alternativo di esprimermi .
Si veicolano dei messaggi che non veicoli con le parole .
E’ spesso il mio sfogo ma su questo gioca molto anche lo strumento che ho scelto.
Inoltre è un modo per stare insieme, per fare nuove conoscenze e nuove esperienze.. la maggior parte dei posti e delle persone  le ho conosciute grazie alla musica.

 

 

 

…Che dire ? Auguriamo un mega in bocca al lupo a Domenico per una brillante carriera internazionale e tanta buona fortuna al nuovo album della sua mitica Band ! ! !

 

 

 

© Marrazzo Vincenzo ( Ref )

 

RIPRODUZIONE RISERVATA 

 

 

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

In arte "Ref Vincentius" . Il suo nome è presente all’Interno dell’Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei . Crea particolari disegni con App digitali visibili sulla pagina Instagram @XXIuniverso . Realizza diversi cortometraggi e documentari, visibili sul canale youtube e sulla pagina facebook . Scrive articoli di cultura ed attualità per diversi giornali online . Cura il design di vari blog realizzati con Wordpress e Wix . È Amante della lingua spagnola, inglese e francese . Il suo nuovo libro si chiama #PrimaveraUniversale.

Secondo le statistiche annuali del sito… la Rivista #OneElpis è letta in gran parte mondo. Il Paese dove è più visualizzata è l’Italia con ben 13’124 visite. Al secondo posto ci sono gli Stati Uniti con 1'080 viste… al terzo il Regno Unito con 177 visite... poi la Spagna con 145, l'Irlanda con 131, Perù con 94, Messico con 76, Brasile con 53, Turchia con 44, Germania con 42. A seguire : Australia, Russia, Svizzera, Costa Rica, Francia, Polonia, Argentina, Grecia, Belgio, Repubblica Dominicana, Paesi Bassi, Giappone, Cina, Romania, Portogallo, Togo, Canada, Guatemala, Repubblica di Macedonia, Austria, Cile, Albania, Repubblica Ceca, Egitto, Colombia, RAS di Hong Kong, Israele, India, Ungheria, Danimarca, Lituania, Bulgaria, San Marino, Norvegia, Algeria, Uruguay, Moldavia, Paraguay, Corea del Sud, Venezuela, Slovenia, Aruba, Serbia, Ecuador, Libano, Città del Vaticano, Singapore, Svezia, Kuwait, Malta, Filippine, Marocco… #VivaOneElpis #OneElpisGo

  • 20,455 visualizzazioni totali

Tag : @OneElpis
Hashtag : #OneElpis

Segui assieme ad altri 7.036 follower

© 2016 – 2017 OneElpis.com

Society/InterCulture Website - Magazine registrato regolarmente su Wordpress.com | "Piano Persolnal" (privo di monetizzazione) con fatturazione annuale. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Ogni collaborazione alla rivista è da intendersi gratuita. | Sono banditi testi che incitino a qualsiasi tipo di violenza, odio e razzismo. Non si ammette materiale blasfemo, provocatorio, offensivo o pornografico che leda la morale e la dignità dell’individuo. Sono rigorosamente vietati testi che non siano autentici e di proprietà propria. La rivista è in tal senso destituita da ogni responsabilità e si ritengono responsabili quegli stessi autori che presentino testi su cui non hanno nessuna proprietà. I diritti delle opere non vengono ceduti alla rivista e continuano a essere degli autori. Nessun uso dei testi qui pubblicati è consentito senza l’autorizzazione legittima e certificata del suo autore. La rivista non ha nessuna responsabilità per copie o plagi dei testi dei collaboratori da parte di terzi.

Soundtrack Y

Soundtrack V.M.