Google+

Il Maestrale: Negozio di Souvenirs e non solo

Lascia un commento

22/04/2017 di Roberta Raffone

Locandina Gommoni.jpg

Il Maestrale nasce come negozio di souvenirs ed articoli specifici “marinari”, oltre che Agenzia di Servizi, noleggio natanti a Tertenia, un piccolo paesino della Sardegna, nella provincia dell’Ogliastra, ancora sconosciuto a molte persone.

Avviato nell’estate di tre anni fa, partendo solo con pochi prodotti e tanta voglia di offrire un servizio al paese, oggi è quasi riuscito nel suo intento, ampliando il servizio, con la vendita on-line!

Tramite il sito ebay e con la piattaforma online,effettua spedizioni di souvenirs sardi e prodotti tipici in qualsiasi parte del mondo.

Al fine di soddisfare le esigenze dei Sardi trasferitisi fuori dall’isola o degli affezionati ai sapori regionali, insostituibili, Il Maestrale effettua anche spedizioni di formaggi, salumi, olio, pane  e tantissimi altri prodotti culinari tipici della Sardegna, direttamente dal Caseificio di Tertenia e altri produttori, che pur essendo sottoposti alle prescrizioni sanitarie, imposte dalla normativa vigente, producono i prodotti, ancora alla maniera “artigianale”.

Il nome del negozio prende spunto proprio dal vento che spira da Nord-Ovest, predominante nella regione Sardegna, indicato simbolicamente  con la cosiddetta “rosa dei venti”, che è simbolo del negozio:

Logo_scritta_sitowebIl negozietto, adesso, non solo offre una vasta gamma di gadgets con i quattro mori, bensì anche monili con il su coccu (o su kokku), una pietra di onice nera considerata un anti malocchio in questa regione.

È infatti un’usanza diffusa regalarla ai neonati o a persone che stanno attraversando un momento particolarmente negativo, ma questo aspetto lo analizzeremo in uno dei prossimi articoli, dedicati proprio alle tradizioni di questa antica terra.

$_12

Il Maestrale, è inoltre, un’ Agenzia di Servizi per il turismo, Agenzia di Affari e consulenze amministrative, specializzata nel settore Marittimo e della Pesca, noleggio gommoni, natanti e noleggio di carrelli per trasporto barche.

Se dunque, vi dovesse capitare di passare per la caratteristica ed ancora alquanto “incontaminata” provincia ogliastrina, non dimenticatevi di fare tappa a Tertenia e visitare “Il Maestrale”, sito in Via Roma, 108, dove sicuramente troverete un souvenir per i vostri parenti o amici.

Se invece, non volete “gravarvi” di ulteriori pesi in valigia, ricordatevi che il Maestrale, spedisce in qualsiasi parte del mondo e non maggiora le tariffe per la spedizione, ottenute dalle varie convenzioni stipulate con i Corrieri.

Sul sito 

http://www.ilmaestraledamare.com 

 troverete qualsiasi informazione.




RIPRODUZIONE  RISERVATA 

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Linea Ichnusa: alla scoperta dell’Isola.

Rubrica interamente dedicata alla scoperta della Sardegna, a cura di Roberta Raffone. Non tutti sanno infatti, che oltre all’incantevole mare dalle svariate tonalità del blu e dell’azzurro, questa magnifica isola racchiude moltissime tradizioni, sia dal punto di vista culturale che da quello culinario. Un viaggio sta per iniziare, tenetevi forte.

Roberta Raffone

Studentessa di lingue, diplomatasi a Jerzu con una tesina sulla mitologia Greca. Attualmente studia cinese e francese a Lingue e culture comparate presso l'Università l'Orientale di Napoli. Ama leggere, scrivere, guardare film e uscire con i miei amici. Ha una particolare passione per i fantasy, i gatti e la Marvel.

Secondo le statistiche annuali del sito… la Rivista #OneElpis è letta in gran parte mondo. Il Paese dove è più visualizzata è l’Italia con ben 13’124 visite. Al secondo posto ci sono gli Stati Uniti con 1'080 viste… al terzo il Regno Unito con 177 visite... poi la Spagna con 145, l'Irlanda con 131, Perù con 94, Messico con 76, Brasile con 53, Turchia con 44, Germania con 42. A seguire : Australia, Russia, Svizzera, Costa Rica, Francia, Polonia, Argentina, Grecia, Belgio, Repubblica Dominicana, Paesi Bassi, Giappone, Cina, Romania, Portogallo, Togo, Canada, Guatemala, Repubblica di Macedonia, Austria, Cile, Albania, Repubblica Ceca, Egitto, Colombia, RAS di Hong Kong, Israele, India, Ungheria, Danimarca, Lituania, Bulgaria, San Marino, Norvegia, Algeria, Uruguay, Moldavia, Paraguay, Corea del Sud, Venezuela, Slovenia, Aruba, Serbia, Ecuador, Libano, Città del Vaticano, Singapore, Svezia, Kuwait, Malta, Filippine, Marocco… #VivaOneElpis #OneElpisGo

  • 20,551 visualizzazioni totali

Tag : @OneElpis
Hashtag : #OneElpis

Segui assieme ad altri 7.038 follower

© 2016 – 2017 OneElpis.com

Society/InterCulture Website - Magazine registrato regolarmente su Wordpress.com | "Piano Persolnal" (privo di monetizzazione) con fatturazione annuale. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Ogni collaborazione alla rivista è da intendersi gratuita. | Sono banditi testi che incitino a qualsiasi tipo di violenza, odio e razzismo. Non si ammette materiale blasfemo, provocatorio, offensivo o pornografico che leda la morale e la dignità dell’individuo. Sono rigorosamente vietati testi che non siano autentici e di proprietà propria. La rivista è in tal senso destituita da ogni responsabilità e si ritengono responsabili quegli stessi autori che presentino testi su cui non hanno nessuna proprietà. I diritti delle opere non vengono ceduti alla rivista e continuano a essere degli autori. Nessun uso dei testi qui pubblicati è consentito senza l’autorizzazione legittima e certificata del suo autore. La rivista non ha nessuna responsabilità per copie o plagi dei testi dei collaboratori da parte di terzi.

Soundtrack Y