Google+

​Davide Melini raccoglie l’eredità dei maestri Bava e Argento ..e torna con “Lion” e “Deep Shock”

Lascia un commento

24/03/2017 di Collaboration For #OneElpis

A cura di Filippo Terzi

| Mentre la film industry non fa altro che passarci remake assurdi e pellicole improbabili sempre più piene di effetti speciali, è nell’underground che si trovano spesso i progetti più interessanti.

Nel cinema indipendente italiano poi, qualcosa è in fermento. Si respira una nuova e fresca aria… Dei ragazzi terribili, dotati di un talento puro e cristallino, si stanno affacciando sempre più minacciosamente alla ribalta e non sarà affatto facile tenerli incatenati ancora per molto nel mondo dell’indipendente. Il nome di maggior appeal e che circola sulle riviste e siti cinematografici di tutto il mondo è quello di Davide Melini. Il regista romano viene dall’incredibile successo dei suoi cortometraggi “The Puzzle” e “La dolce mano della Rosa Bianca” ed è considerato come la nuova speranza del cinema horror italiano.

Dopo aver lavorato nelle serie televisive “Penny Dreadful” e “Into the Badlands”, Melini è pronto a tornare quest’anno con due cortometraggi: “Lion” e “Deep Shock”.

Prodotti dalla casa di produzione “LV Hair LTD” di Windsor, ambedue i corti sono stati girati in Spagna in lingua inglese.

 

Davide Melini con alcuni dei produttori ed attori di “Deep Shock”. In dettaglio, da sinistra a destra, si vedono: Luca Vannella (produttore), lui, George Bracebridge (attore), Muireann Bird (attrice), Lorna Larkin (attrice), Francesc Pagés (attore) e Alexis Continente (produttore).

 

Come produttori troviamo molti nomi noti soprattutto per aver lavorato in celebri film di Hollywood, come Luca Vannella (“Avengers”, “Thor”, “Harry Potter”,  “Apocalypto”, “Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick”), Alexis Continente (“Assassinio sull’Orient Express”, “Transformers 5”, “Thor”), Vincenzo Mastrantonio (“Titanic”, “Moulin Rouge”, “La passione di Cristo”, “Romeo + Giulietta”), Bobby Holland (“Il cavaliere oscuro – Il ritorno”, “Game of Thrones: Il trono di spade”, “Assassin’s Creed”), Ferdinando Merolla (“Troy”, “Gangs of New York”, “Hannibal Lecter – Le origini del male“) e Roberto Paglialunga.

 

Entriamo però nel dettaglio dei due film:

 

LION

Cast: Pedro Sànchez, Michael Segal, Tania Mercader.

Genere: Horror.

Sinossi: “Uno chalet isolato in una foresta innevata… Un uomo accecato dall’alcohol… Una donna incapace di ribellarsi… E un bambino di 8 anni, con un viso cupo e due occhi oscuri… Il silenzio della notte sarà squarciato da grida mortali…”.

Teaser promozionale in 4K: https://www.youtube.com/watch?v=-op7Ry23Unw.

 

 

DEEP SHOCK

Cast: Muireann Bird, Francesc Pagès, George Bracebridge, Lorna Larkin, Erica Prior, Luis Fernàndez de Eribe.

Genere: Giallo.

Sinossi: “Sarah non riesce a superare del tutto le morti di suo nonno e di sua sorella maggiore. Il trauma e l’insonnia la porteranno a fare un viaggio strano, pieno di apparizioni e di omicidi causati apparentemente dalla sua mente…”.

Teaser promozionale in 4K: https://www.youtube.com/watch?v=wJVeMjjNPfs.

 

 

Filippo Terzi 
RIPRODUZIONE RISERVATA 

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Secondo le statistiche annuali del sito… la Rivista #OneElpis è letta in gran parte mondo. Il Paese dove è più visualizzata è l’Italia con ben 13’124 visite. Al secondo posto ci sono gli Stati Uniti con 1'080 viste… al terzo il Regno Unito con 177 visite... poi la Spagna con 145, l'Irlanda con 131, Perù con 94, Messico con 76, Brasile con 53, Turchia con 44, Germania con 42. A seguire : Australia, Russia, Svizzera, Costa Rica, Francia, Polonia, Argentina, Grecia, Belgio, Repubblica Dominicana, Paesi Bassi, Giappone, Cina, Romania, Portogallo, Togo, Canada, Guatemala, Repubblica di Macedonia, Austria, Cile, Albania, Repubblica Ceca, Egitto, Colombia, RAS di Hong Kong, Israele, India, Ungheria, Danimarca, Lituania, Bulgaria, San Marino, Norvegia, Algeria, Uruguay, Moldavia, Paraguay, Corea del Sud, Venezuela, Slovenia, Aruba, Serbia, Ecuador, Libano, Città del Vaticano, Singapore, Svezia, Kuwait, Malta, Filippine, Marocco… #VivaOneElpis #OneElpisGo

  • 25,179 visualizzazioni totali

Tag : @OneElpis
Hashtag : #OneElpis

Segui assieme ad altri 7.064 follower

© 2016 – 2017 OneElpis.com

Society/InterCulture Website - Magazine registrato regolarmente su Wordpress.com | "Piano Persolnal" (privo di monetizzazione) con fatturazione annuale. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Ogni collaborazione alla rivista è da intendersi gratuita. | Sono banditi testi che incitino a qualsiasi tipo di violenza, odio e razzismo. Non si ammette materiale blasfemo, provocatorio, offensivo o pornografico che leda la morale e la dignità dell’individuo. Sono rigorosamente vietati testi che non siano autentici e di proprietà propria. La rivista è in tal senso destituita da ogni responsabilità e si ritengono responsabili quegli stessi autori che presentino testi su cui non hanno nessuna proprietà. I diritti delle opere non vengono ceduti alla rivista e continuano a essere degli autori. Nessun uso dei testi qui pubblicati è consentito senza l’autorizzazione legittima e certificata del suo autore. La rivista non ha nessuna responsabilità per copie o plagi dei testi dei collaboratori da parte di terzi.