Google+

Festival di Sanremo: le pagelle della prima serata e qualche retroscena 

1

08/02/2017 di Ciro Ambrosanio

La prima serata del #festivaldellacanzoneitaliana si è conclusa quasi all’una di notte con applausi fuori onda a Carlo Conti e Maria de Filippi (ero presente in sala). La 67 edizione inizia con un omaggio a tutte le canzoni dal primo festival al 2016 che non hanno vinto ma sono diventate dei successi , grandissimi applausi per di Lucio Dalla , Mia Martini , Lucio Battisti che da casa sicuramente non avete sentito . Come sempre il festival di Carlo Conti ha avuto la musica al centro grazie anche  gli ospiti con le meravigliose esibizioni di @TizianoFerro che ha ricordato Luigi Tenco oltre a cantare due brani del amo nuovo disco , @RickyMartin con un Medley dei suoi successi,  i Clean Bandit . Al centro c’erano però le prime 11 canzoni in gara . Ecco al primo ascolto , quindi tutto potrebbe cambiare e basandomi sulla media della musica di oggi e quella presente al festival di quest’anno,  le mie pagelle : 

Giusy Ferreri -Fa talmente male : a rischio eliminazione.  VOTO 6 ma è radiofonica 

Fabrizio Moro – Portami via: VOTO 8 ricorda la cura di Battiato 

Elodie – Tutta colpa mia : VOTO 7 ha una bella interpretazione e la canzone ha un ritornello sanremese 

Lodovica Comello – Il cielo non mi basta : VOTO 5 anche se è troppo dianeyano per un festival 

Fiorella Mannoia – Che sia benedetta : VOTO 10 non mi esprimo , Parla il voto 

Alessio Bernabei – Nel mezzo di un applauso : VOTO 5 è radiofonica. 

Albano – Di rose e di spine : VOTO 7 come si diceva nei giorni scorsi è una bella romanza , stile classico di Albano 

Samuel – Vedrai : VOTO 6 anche questa radiofonica 

Ron- l’ottava meraviglia : a rischio eliminazione VOTO 5 carino il ritornello ma…

CLEMENTINO – ragazzi fuori : VOTO : 7 stile pop-rap 

ERMAL META – Vietato Morire : VOTO 6 il testo è davvero bello peccato per l’interpretazione,  mi sarebbe piaciuta più piano e voce per esaltare di più le parole che ripeto sono davvero belle .

Queste sono le mie pagelle adesso aspettando gli altri 11 Big in gara questa sera , ditemi cosa ne pensate.  

I Big in gara stasera (non in ordine d’uscita ) : Atzei, Bravi, Chiara, D’Alessio, Gabbani, Masini, Nesli e Paba, Paola Turci, Raige e Luzi, Sergio Sylvestre  e Zarrillo. Inizia anche la farà dei giovani con i primi 4 : Marianne Mirage, Francesco Guasti, Braschi, Leonardo La Macchia.

A domani con le pagelle della seconda serata .

@ Ciro Ambrosanio 

@ Riproduzione Riservata

One thought on “Festival di Sanremo: le pagelle della prima serata e qualche retroscena 

  1. Clara ha detto:

    applausi per Conti e Signora Maria? d’obbligo. ok Tiziano Ferro: è maturato bene. Clima da “c’èpostaperte” e da 2 novembre. Can Tanti (non è un refuso), a parte i soliti noti ok a Elodie ed Ermal, il resto è noia. Gioia per Zucchero e Vasco arrivati tra gli ultimi, al tempo da me giudicati eccellenti. RickyMartin? imbolsito. Bova trasognato. Eccellenti CLEAN BANDIT. Mi manca VESICCHIO! no Beppe no Festival… vediamo stasera…

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tutti parlano di Sanremo

Rubrica a cura di Ciro Ambrosiano, in arte “Kevin”

Informazioni

Ha lavorato in vari circhi e spettacoli teatrali girando le varie isole importanti italiane tra cui Isola del Giglio , Isola d’Elba . In esclusiva assoluta per la Casper Animation è stato creato uno spettacolo per gli eventi o feste private.

Secondo le statistiche annuali del sito… la Rivista #OneElpis è letta in gran parte mondo. Il Paese dove è più visualizzata è l’Italia con ben 13’124 visite. Al secondo posto ci sono gli Stati Uniti con 1'080 viste… al terzo il Regno Unito con 177 visite... poi la Spagna con 145, l'Irlanda con 131, Perù con 94, Messico con 76, Brasile con 53, Turchia con 44, Germania con 42. A seguire : Australia, Russia, Svizzera, Costa Rica, Francia, Polonia, Argentina, Grecia, Belgio, Repubblica Dominicana, Paesi Bassi, Giappone, Cina, Romania, Portogallo, Togo, Canada, Guatemala, Repubblica di Macedonia, Austria, Cile, Albania, Repubblica Ceca, Egitto, Colombia, RAS di Hong Kong, Israele, India, Ungheria, Danimarca, Lituania, Bulgaria, San Marino, Norvegia, Algeria, Uruguay, Moldavia, Paraguay, Corea del Sud, Venezuela, Slovenia, Aruba, Serbia, Ecuador, Libano, Città del Vaticano, Singapore, Svezia, Kuwait, Malta, Filippine, Marocco… #VivaOneElpis #OneElpisGo

  • 25,179 visualizzazioni totali

Tag : @OneElpis
Hashtag : #OneElpis

Segui assieme ad altri 7.064 follower

© 2016 – 2017 OneElpis.com

Society/InterCulture Website - Magazine registrato regolarmente su Wordpress.com | "Piano Persolnal" (privo di monetizzazione) con fatturazione annuale. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Ogni collaborazione alla rivista è da intendersi gratuita. | Sono banditi testi che incitino a qualsiasi tipo di violenza, odio e razzismo. Non si ammette materiale blasfemo, provocatorio, offensivo o pornografico che leda la morale e la dignità dell’individuo. Sono rigorosamente vietati testi che non siano autentici e di proprietà propria. La rivista è in tal senso destituita da ogni responsabilità e si ritengono responsabili quegli stessi autori che presentino testi su cui non hanno nessuna proprietà. I diritti delle opere non vengono ceduti alla rivista e continuano a essere degli autori. Nessun uso dei testi qui pubblicati è consentito senza l’autorizzazione legittima e certificata del suo autore. La rivista non ha nessuna responsabilità per copie o plagi dei testi dei collaboratori da parte di terzi.