Google+

Il guerriero più forte: la fusione che non delude 超ゴジタ と 超ベジット (Super Gogeta e Super Vegitto).

Lascia un commento

07/02/2017 di Daniele Siciliano

Le due fusioni di Son Goku e Vegeta.

Quale fan di Dragon Ball nella propria vita non si è mai chiesto.. “ma qual’è la fusione più forte di tutta la serie ?”           Premetto che in questo articolo sarò imparziale facendo riferimento a contenuti ufficiali quali :                  Shōnen Jump                                                   (週刊少年ジャンプ Shūkan Shōnen Janpu),.         

E secondo i dettami del maestro 明鳥山 “Akira Toriyama”.. che Dio lo benedica

Dunque tornando a noi, che sia canonico o meno nella serializzazione, Gogeta ha lasciato tutti i fan a bocca aperta un pò per la potenza che ha mostrato ed un pò per lo stile di combattimento.

Super Gogeta dal film : Fusion Reborn.

Ma quanto è forte comparato al suo alterego con gli orecchini divini potara ?   Ebbene, i suoi poteri proprio come la sua controparte canonica, sono immensi grazie ad una trasformazione in Super Saiyan che trascende non solo il primo ed il secondo livello ma anche il terzo raggiunto soltanto da Son Goku.     Questo è dovuto grazie all’unione di due “気” letteralmente Ki (energia spirituale) nella forma più densa sommando gli attributi dei due guerrieri.

La peculiarità di  Gogeta sta nel fatto che essendo un guerriero fuso con la “danza” necessita di due guerrieri con lo stesso livello di combattimento, inoltre la sopracitata fusione è l’unione di goku e vegeta lo si può intendere dal nome stesso.

Da notare che questa fusione dura solo 30 minuti e se eseguita in modo scorretto, si può ottenere un risultato indesiderato.. già ecco a voi Veku

Veku l’aberrazione della fusione con danza tra Son Goku e Vegeta

Passiamo alla fusione sempre non canonica vista in Dragon Ball GT (Grand Tour)

Super Gogeta di 4° livello

Il guerriero più forte di GT risultato della fusione di Son Goku e Vegeta nello stadio di ssj di 4 livello, da sempre annoverato come guerriero più forte di tutta la serie Dragon Ball.. almeno fino al novembre scorso.
Tuttavia, resta la grande domanda alla quale cercherò di spiegare nel più chiaro dei modi in calce all’articolo.

Passiamo adesso a “Vegitto” che pronunciato in questo modo, è la traduzione piu corretta dal giapponese anziché, Vegeth in inglese, Vegito sempre usata nel Regno Unito, o “l’italianizzata” di Vegeku, si del tutto fuori pista…

L’inarrestabile guerriero Vegitto!

Non badate alla didascalia che lascia trapelare la mia preferenza tra i due… 😀 Ma come sopracitato, cercherò di fornire un’informazione quanto più genuina ed imparziale possibile.

Questo bel signore, a differenza di Gogeta, può nascere anche nella sua forma base cioè non trasformato, da due esseri di diversa potenza e la fusione dura per l’eternità o almeno così si credeva fino all’episodio 66 di Dragom ball Super.

Dunque smentita la valenza eterna, la fusione dura solo per un’ora se almeno uno dei due esseri non è un Kaioshin.

La predomimanza del nome lascia intendere che questa è l’unione di Vegeta e Son Goku e non il contrario come prima.

Vegitto mostra fin da subito un’arroganza appartenente a Vegeta stesso e una creatività nel combattimento che ricorda quella di Son Goku.

La sua forma trasformata moltiplica la forza del guerriero sfoderando un livello mai visto prima.

Ecco a voi Super Vegitto!

Come potrete ben immaginare Super Vegitto è il guerriero più forte di Dragon ball Z.

Vegitto nella nuova serie di Dragon Ball ed esattamente nell’episodio 66 torna più forte di prima per fermare il piano di un Kaioshin del 10° universo presentando se stesso in una nuova forma dal  Ki divino.

Vegitto Blue!! O meglio ssj god ss..

Questo fenomeno nato sempre dai due guerrieri, esalta ancora di più la sua stessa forza grazie al raggiungimento ed al superamento del livello degli Dei stessi tra cui Bills e Champa, nonché quello degli angeli come Whis e sua sorella Vados.

Ed è così che Gogeta di 4° livello è stato spodestato dal trono.

Curiosità su quest’ultima forma : la fusione a causa della troppa potenza che impiega non dura più di una decina di minuti.

Veniamo al dunque, da come ho descritto le due fusioni, ho lasciato intendere che il più forte tra i due sia Vegitto stesso nulla togliendo alla smisurata potenza di Gogeta, ma perché vi chiederete..

Ebbene la fusione con danza fornisce una semplice addizione dei guerrieri cioè:

Son Goku (a); + Vegeta (b) = Gogeta (ab o c). Come preferite 😀

Mentre la fusione con gli orecchini divini potara funziona in tal modo:

Vegeta (a); * moltiplicato per Son Goku (b) = Vegitto (ab alla seconda o c alla seconda).

Ciò scaturisce la maggiore potenza dell’ultimo.

Spero di essere stato chiaro nel corso dell’articolo, e ringrazio i lettori che sono arrivati fin quì… Ricordando di dare un’occhiata anche alle altre interessanti rubriche di One Elpis, alla prossima !!!

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Daniele Siciliano

Nato negli anni 90, dall'asilo in poi muove i primi passi nel mondo dell'arte, videoludico e fumettistico, si intrattiene testando qualsiasi videogioco su piattaforme diverse e recensendo cinema e anime, Fornisce consigli di vario genere e soluzioni a problematiche inerenti ai mondi sopra citati.

Secondo le statistiche annuali del sito… la Rivista #OneElpis è letta in gran parte mondo. Il Paese dove è più visualizzata è l’Italia con ben 13’124 visite. Al secondo posto ci sono gli Stati Uniti con 1'080 viste… al terzo il Regno Unito con 177 visite... poi la Spagna con 145, l'Irlanda con 131, Perù con 94, Messico con 76, Brasile con 53, Turchia con 44, Germania con 42. A seguire : Australia, Russia, Svizzera, Costa Rica, Francia, Polonia, Argentina, Grecia, Belgio, Repubblica Dominicana, Paesi Bassi, Giappone, Cina, Romania, Portogallo, Togo, Canada, Guatemala, Repubblica di Macedonia, Austria, Cile, Albania, Repubblica Ceca, Egitto, Colombia, RAS di Hong Kong, Israele, India, Ungheria, Danimarca, Lituania, Bulgaria, San Marino, Norvegia, Algeria, Uruguay, Moldavia, Paraguay, Corea del Sud, Venezuela, Slovenia, Aruba, Serbia, Ecuador, Libano, Città del Vaticano, Singapore, Svezia, Kuwait, Malta, Filippine, Marocco… #VivaOneElpis #OneElpisGo

  • 20,551 visualizzazioni totali

Tag : @OneElpis
Hashtag : #OneElpis

Segui assieme ad altri 7.038 follower

© 2016 – 2017 OneElpis.com

Society/InterCulture Website - Magazine registrato regolarmente su Wordpress.com | "Piano Persolnal" (privo di monetizzazione) con fatturazione annuale. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Ogni collaborazione alla rivista è da intendersi gratuita. | Sono banditi testi che incitino a qualsiasi tipo di violenza, odio e razzismo. Non si ammette materiale blasfemo, provocatorio, offensivo o pornografico che leda la morale e la dignità dell’individuo. Sono rigorosamente vietati testi che non siano autentici e di proprietà propria. La rivista è in tal senso destituita da ogni responsabilità e si ritengono responsabili quegli stessi autori che presentino testi su cui non hanno nessuna proprietà. I diritti delle opere non vengono ceduti alla rivista e continuano a essere degli autori. Nessun uso dei testi qui pubblicati è consentito senza l’autorizzazione legittima e certificata del suo autore. La rivista non ha nessuna responsabilità per copie o plagi dei testi dei collaboratori da parte di terzi.

Soundtrack Y