Google+

Apprendere la Lingua INGLESE

Lascia un commento

14/01/2017 di Redazione @OneElpis

Paola Vecchietti

 

| Un argomento come la lingua inglese può sembrar semplice, ma al tempo stesso è complesso e vasto, soprattutto per l’importanza e la rilevanza che ha assunto nell’epoca odierna. Al giorno d’oggi che viviamo nel mondo globale, la lingua è innanzitutto lo strumento che ti apre tutte le porte. E’ la più conosciuta e dialogata per poter comunicare con chiunque. Con essa le distanze che ci dividono vengono azzerate senza problemi e diventi cittadino del mondo. Questo ha permesso che grandi notizie e scoperte fossero diffuse in tempo reale. Essa è una lingua grammaticamente e sintatticamente molto più semplice e facile della nostra e ciò ne ha favorito la sua diffusione.

L’inglese, non fa distinzione di persona, genere, plurale e singolare… Mentre in Italiano abbiamo sei articoli determinativi e sono: Il, lo, la, i, gli, le, in Inglese ne è presente solo uno: THE …lo stesso discorso vale anche per quelli indeterminativi, per gli aggettivi, i pronomi, i verbi ecc… ecc… É comunque una lingua molto mnemonica ed aiuta quindi a mantenere in esercizio la memoria e quindi a restare giovani ed al passo con i tempi. Inoltre in qualunque settore lavorativo ti approcci ad inserire, se hai una buona conoscenza di questa lingua, parlata e scritta, ti si aprono tutte le porte, altrimenti rimani praticamente fuori ! Ormai pure le commesse in importanti negozi di grandi città devono sapere l’inglese, poiché devono poter comunicare con persone provenienti da tutte le parti parti del mondo per vender i prodotti dell’azienda.

Molte istruzioni, specie di strumenti informatici, sono in lingua inglese …e l’informatica stessa necessita della conoscenza dell’inglese. É risaputo che essa la si può definire “la nuova alfabetizzazione moderna” ..quindi le due conoscenze vanno di pari passo e sono la nuova base culturale sulle quali dobbiamo far leva per impostare la nostra preparazione.

Sin da piccoli, i genitori si preoccupano di far imparare l’inglese ai loro bambini. Oggi si può studiar l’inglese a qualunque età ed in qualunque posto uno si trovi. E’ possibile trovar il corso d’Inglese che fa per se. Non è mai troppo tardi per impararlo, quindi anche per le persone di una certa età, è un modo molto interessante ed intelligente per impiegar il tempo e per farli ringiovanire .

Allora a tutti Buon apprendimento d’inglese !

 

© Paola Vecchietti

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Secondo le statistiche annuali del sito… la Rivista #OneElpis è letta in gran parte mondo. Il Paese dove è più visualizzata è l’Italia con ben 13’124 visite. Al secondo posto ci sono gli Stati Uniti con 1'080 viste… al terzo il Regno Unito con 177 visite... poi la Spagna con 145, l'Irlanda con 131, Perù con 94, Messico con 76, Brasile con 53, Turchia con 44, Germania con 42. A seguire : Australia, Russia, Svizzera, Costa Rica, Francia, Polonia, Argentina, Grecia, Belgio, Repubblica Dominicana, Paesi Bassi, Giappone, Cina, Romania, Portogallo, Togo, Canada, Guatemala, Repubblica di Macedonia, Austria, Cile, Albania, Repubblica Ceca, Egitto, Colombia, RAS di Hong Kong, Israele, India, Ungheria, Danimarca, Lituania, Bulgaria, San Marino, Norvegia, Algeria, Uruguay, Moldavia, Paraguay, Corea del Sud, Venezuela, Slovenia, Aruba, Serbia, Ecuador, Libano, Città del Vaticano, Singapore, Svezia, Kuwait, Malta, Filippine, Marocco… #VivaOneElpis #OneElpisGo

  • 25,495 visualizzazioni totali

Tag : @OneElpis
Hashtag : #OneElpis

Segui assieme ad altri 7.068 follower

© 2016 – 2017 OneElpis.com

Society/InterCulture Website - Magazine registrato regolarmente su Wordpress.com | "Piano Persolnal" (privo di monetizzazione) con fatturazione annuale. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Ogni collaborazione alla rivista è da intendersi gratuita. | Sono banditi testi che incitino a qualsiasi tipo di violenza, odio e razzismo. Non si ammette materiale blasfemo, provocatorio, offensivo o pornografico che leda la morale e la dignità dell’individuo. Sono rigorosamente vietati testi che non siano autentici e di proprietà propria. La rivista è in tal senso destituita da ogni responsabilità e si ritengono responsabili quegli stessi autori che presentino testi su cui non hanno nessuna proprietà. I diritti delle opere non vengono ceduti alla rivista e continuano a essere degli autori. Nessun uso dei testi qui pubblicati è consentito senza l’autorizzazione legittima e certificata del suo autore. La rivista non ha nessuna responsabilità per copie o plagi dei testi dei collaboratori da parte di terzi.